Archives for: maggio 2017

3 edizione FIERA DELL’AGRICOLTURA – KAY BEN -

dsc_0925

 

 

Anche quest’anno il Centro Comunitario ha festeggiato la festa dell’Agricoltura lo scorso 1  Maggio.

Artigianato locale e Cucina tradizionale hanno fatto da sfondo a questo avvenimento molto sentito oramai da tre anni alla Kay Ben.

La 3 Edizione della fiera ha introdotto dei nuovi prodotti artigianali locali, come ad esempio il giovane Douby, un ragazzo haitiano che con il suo slogan “BWA KAS” (ovvero Legno di qualità e semplicità), da qualche mese lavora  per produrre mobili ad un prezzo molto abbordabile mentre Beatrice con la frutta di stagione, mango, papaya, banana, abricot ci ha deliziato con i suoi mitici frullati.

“I nostri Street Food” di sempre Solange , e Madam Danielà hanno riportato come da tradizione Fritay e Pen ak Zè (pastelle fritte e panino con frittata) ambitissimi soprattutto dai più piccolini e dai giovani.

Seghi ha intrattenuto i bambini con un gioco da mini luna-park …con solo 5 htg se si colpiva un bersaglio di legno si vinceva un premio a scelta!!

I più fortunati, tra cui Cristopher, con poco più di 10 centesimi di euro , si è portato a casa dei pattini a rotelle con la quale ha girato per tutto il pomeriggio al Centro.

L’immancabile Toff da mattino alle 8 ha corso a destra e a sinistra per montare stand, e gazebi da posizionare per i vari espositori.

Per animare la giornata alcuni allenatori di calcio , Toyo e Benzema, al pomeriggio hanno organizzato un mini torneo tra le varie squadre del Centro.

Hanno aperto le danze i più piccoli U11 e U13 che come sempre sono entrati in grande stile accompagnati dai vari Coach ed arbitri d’occasione e salutato tutto il pubblico prima del fischio d’inizio che ha dato il via al torneo.

La musica e il calcio  hanno fatto si che la Kay Ben si riempisse in poco tempo di giovani ed alcune famiglie arrivate anche solo per farsi una passeggiata e trascorrere alcune ore di tranquillità e di svago.

La pioggia caraibica, di questi ultimi pomeriggi primaverili, ha determinato la fine della nostra giornata , tra qualche faccia delusa per la vendita poco soddisfacente.

Stanchi ma contenti aspettiamo il prossimo anno la nuova fiera dell’agricoltura , ma con già in testa tutte le altre attività che ci aspettano nei prossimi mesi.

Vale

 

 

 

    Anche quest’anno il Centro Comunitario ha festeggiato la festa dell’Agricoltura lo scorso 1  Maggio. Artig...

Read More »